Farmacia Guardascione

I lavori eseguiti presso la Farmacia Guardascione hanno interessato i due piani del locale e hanno riguardato lavori strutturali e la realizzazione di scale e ascensori

I lavori eseguiti presso la Farmacia Guardascione hanno interessato i due piani del locale e hanno riguardato lavori strutturali e la realizzazione di scale e ascensori.
Inizialmente la farmacia prevedeva un locale interrato usato come deposito, nel quale è stato realizzato un intervento di deumidificazione con prodotti specifici della Weber per eliminare l’umidità presente.

I due piani, interrato e primo piano, erano collegati da una scala provvisoria, che è stata demolita e ricostruita in ferro; inoltre la scala è stata posizionata in un angolo diverso per migliorare l’agibilità del piano superiore: ciò ha previsto il taglio e la demolizione di parte del solaio di calpestio del piano terra.

Per facilitare lo spostamento e il recupero delle merci presenti nel piano interrato è stato realizzato anche un ascensore.
Per avviare queste opere di demolizione e ricostruzione, i tecnici abilitati hanno formulato un progetto riportante i nuovi calcoli, presentato al Genio Civile di competenza che ha rilasciato autorizzazione.

Dopo l’esecuzione dei suddetti lavori, il primo piano è stato destinato all’area commerciale e vendita della farmacia, mentre nel piano interrato è stata ricavata una sala meeting, una zona ufficio e una saletta per uso estetico con annessi servizi igienici.
L’intera realizzazione del progetto è stata portata a termine in 25 giorni lavorativi.

Categoria

Farmacie

Cliente

Farmacia Guardascione

Data

2018